Violenta rissa tra gruppi di cittadini extracomunitari sfocia in un agguato. Due uomini lasciati a terra feriti in viale Luca De Rosis, scatta l'allarme sicurezza nel territorio. Carabinieri sulle tracce degli aggressori
Una nuova e preoccupante scia di violenza a Corigliano Rossano, riaccende i riflettori sull’emergenza sicurezza nel territorio. Nel corso della notte, un gravissimo episodio di sangue si è consumato in viale Luca De Rosis, nell’area urbana di Rossano, dove due cittadini di nazionalità pakistana sono stati accoltellati in mezzo alla strada. Secondo le prime ricostruzioni e gli elementi raccolti dagli investigatori, l’agguato sarebbe scattato al culmine di una accesa lite scoppiata tra diverse fazioni di cittadini extracomunitari. Dopo aver sferrato i colpi, gli aggressori hanno abbandonato i due uomini al suolo e si sono dileguati. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure ai feriti prima del trasferimento in ospedale. I medici hanno escluso il pericolo di vita per entrambi.
Le indagini dei Carabinieri e il nodo sicurezza sul territorio
I responsabili del ferimento sono riusciti a far perdere le proprie tracce subito dopo il raid. Sul caso hanno avviato indagini i Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, che stanno compiendo i rilievi scientifici sul luogo dell’aggressione e setacciando la zona alla ricerca di testimonianze o di immagini impresse nei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati della zona. L’episodio, che ha destato preoccupazione tra i residenti, si inserisce in un contesto già segnato in passato da dinamiche di microcriminalità e tensioni sociali. L’obiettivo degli inquirenti è ora quello di identificare nel più breve tempo possibile tutti i componenti del gruppo criminale e chiarire i reali motivi che hanno scatenato la violenta rissa.











