Pubblicato il
28/06/2026 - 8:38 CEST
Sabato le forze armate statunitensi hanno lanciato nuovi attacchi contro l'Iran, dopo che Teheran aveva preso di mira un'altra nave nelle vicinanze dello stretto di Hormuz.
PUBBLICITÀ
Il Comando Centrale statunitense ha spiegato che caccia della marina e dell'aeronautica hanno colpito infrastrutture di sorveglianza militare, sistemi di comunicazione, postazioni di difesa aerea, depositi di droni e capacità di posa di mine. Gli attacchi sono stati una risposta a un raid con droni kamikaze iraniani contro la petroliera M/T Kiku, battente bandiera panamense, mentre transitava nei pressi dello stretto.















