HomeReggio EmiliaCronacaOgbeide è il nuovo centro. Con tanta voglia di rilancioUna Hotels, arriva l’ufficialità: in biancorosso il rimbalzista ex Pistoia "Reggio è una squadra importante: il livello si alzerà, sono pronto a lottare".Il nuovo acquisto della Pallacanestro Reggiana sembra dire: «Calma, sono qui»Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciHabemus Ogbeide. Ieri la Pallacanestro Reggiana ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo centro biancorosso. Un accordo che – come vi avevamo anticipato – era già stato definito all’inizio del mese, ma che il club ha scelto di rendere noto successivamente. Un modo per creare anche un po’ di suspence tra i tifosi e per ‘dilazionare’ le buone notizie. Venerdì era toccato a Thor, ieri ad Ogbeide e magari tra qualche giorno sarà la volta di Barford – che in verità ha sparato davvero molto alto – ma che potrebbe essere accontentato, nonostante i tifosi sognino anche un clamoroso ritorno di Della Valle e si tengano informati sulle sorti di Jordan Ford, cecchino ex Trento e Trapani che ha lasciato il Bahcesehir.
Tornando a Ogbeide, si tratta di un centro vero, atletico, molto verticale (205 cm per 109 kg) che fa del pick and roll e della difesa dei tabelloni le sue armi migliori. I rimbalzi sono il suo pane, mentre i tiri liberi (circa 58% in carriera) e i movimenti spalle a canestro i punti deboli. Se si riuscisse a confermare anche Echenique, assieme formerebbero una coppia ottima per la nostra Serie A, perché hanno caratteristiche complementari.







