HomeCesenaSportLa Sab Group rinuncia alla A3: "Prima la stabilità del club"Volley, dopo la promozione sul campo, la società sceglie la prudenza: riparte dalla BLa festa promozione della Sab Group RubiconeRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciPrima le voci, poi le parole informali, ora l’ufficialità. Nelle scorse ore la Sab Group Rubicone in Volley ha annunciato formalmente la rinuncia all’iscrizione al campionato di Serie A3 di volley maschile. Un campionato nel quale la squadra gialloblù si era meritatissimamente conquistata il diritto di scendere in campo grazie all’ottima stagione appena messa in archivio con la vittoria dei playoff di serie B. La nota diffusa dal club parla di una decisione ponderata, difficile ma necessaria, dettata dalla volontà di garantire la sostenibilità e la stabilità della società nel tempo.

"Il passaggio a un campionato professionistico comporta sfide organizzative ed economiche di grande entità – ha dichiarato la dirigenza del club sammaurese –. La nostra realtà, pur orgogliosa del percorso intrapreso, ritiene fondamentale ‘tenere i piedi per terra’, mettendo al primo posto la salute finanziaria del progetto e la solidità della struttura societaria rispetto al prestigio della categoria superiore. Nonostante la rinuncia all’A3, il nostro impegno nel mondo del volley prosegue con rinnovato entusiasmo nel campionato di Serie B". Lo sguardo della dirigenza volge poi al futuro: "Si è concluso un ciclo importante e, di fronte alla nuova ripartenza, la società ha avviato un dialogo aperto con i tesserati: alcuni giocatori hanno scelto di proseguire il cammino con noi, mentre altri, per esigenze personali e logistiche, intraprenderanno nuovi percorsi professionali. A loro va il nostro più sentito ringraziamento per il contributo dato in questi anni. Siamo pronti a ripartire con grande voglia di fare bene, costruendo una squadra competitiva e un progetto tecnico solido, consapevoli di voler continuare a rappresentare con orgoglio il nostro territorio. La società desidera ringraziare i propri sostenitori, gli sponsor e l’amministrazione comunale per il costante supporto, confermando l’impegno a mantenere alto il livello della pallavolo del territorio".