Un giovane dalla panchina, ma un elemento di notevoli potenzialità che Forlì può vedere sbocciare e diventare giocatore di prima...Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciUn giovane dalla panchina, ma un elemento di notevoli potenzialità che Forlì può vedere sbocciare e diventare giocatore di prima fascia: la Pallacanestro 2.015 ha annunciato l’ingaggio di Giacomo Zanetti (foto a destra), ala-centro di 2.05, nato l’8 settembre del 2005, che nello scacchiere costruito da coach Francesco Nanni agirà come cambio dell’ala forte titolare, vale a dire Gaspardo, ma che potrebbe strappare qualche minuto pure da centro.
Zanetti si è messo in evidenza fin dalle giovanili con la maglia della Vanoli Cremona. Nelle ultime stagioni ha vissuto esperienze formative con Piadena, Sensabasket Cremona e soprattutto con Treviglio in B, dove ha militato nelle ultime due annate chiudendo i recenti playoff con 8.2 punti, 4.6 rimbalzi e 1.4 assist di media in quasi 25’, tirando col 43% da due.
La sua strada e quella di coach Nanni si sono incrociate in nazionale, nello specifico nella Under 20 di cui l’allenatore forlivese è stato e continua a essere assistente. Insieme Nanni e Zanetti hanno festeggiato nel 2025 la medaglia d’oro agli Europei. Zanetti, seguendo i ‘desiderata’ di coach Nanni, può ricoprire più ruoli, inoltre è atletico, mobile, intenso e ha notevoli margini di crescita.






