HomeFerraraCronacaPonte, stop ai vandali la notte: "La sicurezza è bipartisan". E la polizia locale si mobilitaIl consigliere del Pd Segala incontra il sindaco Fabbri e l’assessore Cristina Coletti. Insieme danno una risposta agli episodi di degrado e disturbo alla quiete pubblica.Enrico Segala, il consigliere del Pd «Il sindaco si è impegnato a mobilitare la polizia locale per le prossime ore e in occasione degli eventi organizzati dalla discoteca»Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciQuando maggioranza e opposizione collaborano per garantire maggiore sicurezza alla città, è sempre una bella notizia. È il caso di Pontelagoscuro. Ne abbiamo scritto anche su queste pagine: spesso, dopo le serate ai Giardini Sonori (anch’essi oggetto di danneggiamenti e disagi), alcuni ragazzi hanno più volte disturbato la quiete pubblica, abusando di alcool e sporcando.

I cittadini della comunità pontesana si sono mossi e, a farsi carico di queste istanze, è stato il consigliere del Pd, Enrico Segala che – evitando inutili polemiche o prese di posizione che non avrebbero portato a nulla – ha chiesto un appuntamento al sindaco Alan Fabbri e all’assessore alla Sicurezza Cristina Coletti. Non solo si sono parlati, ma hanno trovato una soluzione condivisa. "Il sindaco – riferisce Segala in una lettera inoltrata ad un gruppo di residenti – si è impegnato a mobilitare la polizia locale per le prossime ore e in occasione degli eventi organizzati dalla discoteca. Non solo: andrà a parlare con i gestori del locale, anche loro vittime di danneggiamento in quanto pare che i soggetti che abitualmente disturbano al di fuori dei Giardini, abbiano anche distrutto due bagni del locale".