HomeFirenzeSportFiorino sotto le stelle, le foto della corsaLa corsa podistica a Sesto Fiorentino e la gallery di Regalami a un Sorrisofoto Regalami un SorrisoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciFirenze, 26 giugno 2026 – Gara podistica non competitiva di 8 chilometri e passeggiata ludico-motoria di 5. Partenza alle 20.30 presso BigMat, viale Ariosto. Come da tradizione, la splendida struttura commerciale della BigMat Focardi e Cerbai, alla periferia di Sesto Fiorentino, ha aperto ancora una volta le proprie porte al GS Il Fiorino per l'organizzazione di questa manifestazione podistica, nata con l'obiettivo di coniugare sport e solidarietà.
Il ricavato dell'evento sarà infatti destinato all'associazione "Girotondo per Sempre", impegnata a sostenere i bambini ricoverati presso l'Ospedale Meyer di Firenze. Reduce dal prestigioso successo ottenuto alla Notturna di San Giovanni di Firenze, dove ha conquistato sia il trofeo per il maggior numero di partecipanti sia quello a punteggio, il GS Il Fiorino ha confermato ancora una volta la propria straordinaria capacità organizzativa. Il "Fiorino sotto le Stelle" è ormai un appuntamento molto atteso dai podisti toscani, capace di unire una corsa serale in un contesto piacevole a un autentico momento di aggregazione. Il percorso, interamente sviluppato sulle piste ciclabili della piana di Sesto Fiorentino e attorno all'area verde della Querciola, ha garantito sicurezza e scorrevolezza grazie al puntuale presidio dei volontari, permettendo ai partecipanti di correre immersi nell'atmosfera del tramonto estivo. Ma il vero marchio di fabbrica della manifestazione è rimasto il dopo gara.






