HomeFirenzeSportScatta l’ora del Fiorino Sotto le StelleIl Gs Il Fiorino torna protagonista con una serata di sport, amicizia e solidarietàfoto Regalami un SorrisoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciFirenze, 21 giugno 2026 – Dopo il prestigioso successo ottenuto alla Notturna di San Giovanni di Firenze, dove la squadra si è imposta sia nella classifica a punteggio sia in quella per numero di partecipanti, il GS Il Fiorino è pronto a riportare i podisti sulle strade di casa con la tredicesima edizione del "Fiorino Sotto le Stelle", tradizionale appuntamento che unisce attività sportiva, convivialità e beneficenza.
La manifestazione prenderà il via giovedì 25 giugno alle ore 20.30 dalla sede BigMat Focardi e Cerbai, in viale Ariosto a Sesto Fiorentino, con una corsa non competitiva di 8 chilometri affiancata da una passeggiata ludico-motoria di 5 chilometri, aperta a tutti. Ancora una volta la grande disponibilità della famiglia Focardi e Cerbai consentirà di utilizzare gli ampi spazi della struttura commerciale come punto di ritrovo e partenza, offrendo ai partecipanti un'accoglienza funzionale e ben organizzata. Il percorso si svilupperà sulle piste ciclabili della piana sestese, attraversando l'area verde della Querciola, uno dei polmoni naturali del territorio, in un ambiente sicuro e completamente presidiato dai volontari della società organizzatrice. Il vero valore aggiunto della manifestazione resta però la sua finalità benefica. Il ricavato sarà infatti destinato all'associazione "Girotondo per Sempre", impegnata a sostenere le attività dedicate ai piccoli pazienti dell'Ospedale Meyer di Firenze, confermando come lo sport possa trasformarsi in un concreto strumento di solidarietà.






