Dal 1 luglio entrerà ufficialmente in funzione il nuovo servizio di trasporto pubblico locale dei Comuni di Sorso e Sennori. Il servizio sarà effettuato con due autobus operativi contemporaneamente, impegnati su due percorsi circolari complementari – uno in senso orario (Circolare Destra) e uno in senso antiorario (Circolare Sinistra) – così da garantire una copertura capillare del territorio e tempi di attesa contenuti. Nei giorni feriali saranno effettuate 18 corse per ciascuna circolare, dalle ore 7 alle 21.40, mentre il sabato e nei giorni festivi saranno garantite 11 corse per ciascun percorso, con servizio dalle 8 alle 21.35. I tempi di percorrenza consentiranno un collegamento continuo tra Sorso e Sennori durante tutto l’arco della giornata.

I mezzi impiegati saranno autobus Mercedes Sprinter da 7 metri, dotati di tutti i comfort e con una capacità di 28 posti. Le due linee interesseranno i principali quartieri e assi viari dei due Comuni, servendo numerose aree residenziali e collegando scuole, uffici pubblici, attività commerciali, impianti sportivi, la stazione ferroviaria e gli altri principali servizi presenti sul territorio. Il Servizio è stato presentato questa mattina, nella sala consiglio del Municipio di Sorso, alla presenza dei sindaci di Sorso e Sennori, Fabrizio Demelas e Nicola Sassu, l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, accompagnata dall’ingegner Francesco Sechi, il consigliere regionale Antonello Peru, il presidente dell’ATP Alessandro Zara e il direttore generale Roberto Mura.