Torna dal 1° luglio il servizio gratuito di navette promosso dal Comune di Altopascio per garantire collegamenti tra le frazioni e il centro durante il periodo estivo. Il servizio, utile per anziani e persone con maggiori difficoltà negli spostamenti, proseguirà fino a settembre.

Le linee Marginone-Spianate-Altopascio e Badia Pozzeveri-Altopascio continueranno a essere operative nelle mattine di giovedì e sabato, offrendo ai cittadini la possibilità di raggiungere con facilità servizi essenziali e luoghi di interesse, come il centro di Altopascio, il mercato settimanale, gli ambulatori e i servizi sanitari, gli uffici postali e le principali attività commerciali fino al Turchetto.

Con la ripresa dell’anno scolastico, le navette torneranno a circolare regolarmente dal lunedì al sabato. Intanto però la linea 1 (Badia Pozzeveri) partirà alle 9.30 da piazza Umberto ad Altopascio, con arrivo all’Asl del Turchetto, in piazza Nenni, alle 9.55 con partenza per il viaggio di ritorno parte alle 12.20 sempre da piazza Nenni; mentre la linea 2 (Marginone-Spianate-Altopascio) parte alle 8.40 da Torre Salese e raggiunge via delle Cerbaie (Conad) ad Altopascio alle 9.20. Il ritorno è previsto alle 11.25 dalla Conad, con arrivo alle 11.58.