il manager26 giugno 2026 alle 11:31Dopo la decisione della Cassazione l’ex ad di Fs e Rfi deve scontare 5 anni di reclusione per l’incidente ferroviario del 2009 costato la vita a 32 personeMauro Moretti (Ansa)

Per restare aggiornato entra nel nostro canale WhatsappDopo la decisione della Cassazione, che ha reso definitiva la condanna a 5 anni per la strage di Viareggio (incidente ferroviario che nel 2009 provocò 32 morti), Mauro Moretti è in carcere. L'ex amministratore delegato di Fs e Rfi – 72 anni – si è costituito nella serata di ieri.

«Come sto? Ho raggiunto questo momento in perfetta forma fisica e psichica e ora sono pronto», ha detto Moretti dopo la sentenza, commentando la sua imminente reclusione. «Questa sentenza - ha affermato - pone un precedente pericolosissimo circa la responsabilità dei manager». Ma, ha concluso, «ho la schiena dritta e la testa alta, come si sa. Vado in carcere e spero che non sia per troppo tempo».