La premier ribadisce che l'Italia non ha partecipato al conflitto e difende l'uso delle basi americane
"Noi non abbiamo partecipato al conflitto in Iran. Del resto, se avessimo partecipato al conflitto in Iran, non si spiegherebbe la delusione da parte del presidente americano. Noi abbiamo rispettato i nostri impegni, cedendo le basi per attività che non erano cinetiche, ma che erano di natura logistica e tecnica".
Giorgia Meloni, durante il bilaterale con Macron in Francia su difesa, immigrazione, nucleare e le guerre in corso, interviene anche sulle polemiche scatenate dalle dichiarazioni del segretario generale della Nato, al quale risponde ancora più nettamente il ministro della Difesa.
La replica al segretario generale della Nato
"Le parole 'a caso' del segretario generale della Nato, inopportune e superflue, rischiano di produrre conseguenze ben più serie sul piano internazionale".










