HomePesaroCronaca"Non abbattete i nostri alberi". Protesta a Gabicce MareMotoseghe pronte ad entrare in azione in via Mazzini, nel centro di Gabicce. Stavolta sono destinati ad essere vittime dei...Da sin., Michela Mazzi , Lea Muccioli, Maria Pia Galli e Micaela MazzoliRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciMotoseghe pronte ad entrare in azione in via Mazzini, nel centro di Gabicce. Stavolta sono destinati ad essere vittime dei tagli 9 ippocastani all’interno del doppio filare che costeggia la via, oltre a un pino in viale della Repubblica. L’ennesimo abbattimento di alberi, programmato dal Comune nelle giornate di lunedì e di martedì della prossima settimana dalle 8 alle 13, sta però facendo infuriare cittadini e turisti.

"Se serve ci legheremo agli alberi, non possiamo permettere che vengano tolte le piante – sostengono le abitanti nella via Lea Muccioli, Maria Pia Galli e Micaela Mazzoli, insieme alla turista proveniente da Vignola in provincia di Modena Michela Mazzi – . Tutti gli abitanti della via sono contrari a quest’intervento e vogliamo capire bene quali sono le ragioni". Del resto, in questi giorni di caldo torrido, l’importanza delle piante per quanto riguarda le mitigazione rispetto alle ondate di calore, sta diventando palpabile.