Le reazioni.26 giugno 2026 alle 01:26
Dopo l’aggressione al comandante dei carabinieri nell’hotspot di Monastir, si riaccende il dibattito sulla sicurezza e sul rafforzamento dei presìdi delle Forze dell’ordine nell’ex Cpa alle porte del paese.
La sindaca
«L'aggressione è un fatto grave che merita la più ferma condanna. Le istituzioni hanno il dovere di affrontare i problemi con equilibrio e sostenere il lavoro delle autorità competenti promuovendo una cultura del rispetto delle regole e delle persone che rappresentano lo Stato» commenta la sindaca Paola Ugas. Le ultime vicende non devono essere sottovalutate, la prima cittadina riconosce le preoccupazioni e criticità segnalate da cittadini e attività commerciali negli ultimi mesi, pur invitando a evitare generalizzazioni e allarmismi.
«Da ormai un anno siamo impegnati a chiedere sicurezza e attenzione. La situazione è esplosiva e anche l'aspetto sanitario ci preoccupa non poco. Il territorio deve poter contare sulla presenza di risorse operative da parte delle Forze dell’Ordine. Un rafforzamento stabile dei presìdi è presupposto necessario per garantire efficacia nell'azione di prevenzione e controllo» prosegue la sindaca.









