Uno sloveno a Roma per riportare il basket di alto livello nella Capitale. Luka Doncic, stella dei Los Angeles Lakers e rappresentante della cordata - insieme a Donnie Nelson - dalla quale sta nascendo il nuovo club romano che parteciperà al campionato di Serie A nella stagione sportiva 2026/2027 con orizzonte dichiarato su NBA Europe dal 2028, è sbarcato nella Città Eterna. Il Doncic-day, infatti, ha visto il campione sloveno protagonista a partire dal bagno di folla nel playground di San Lorenzo, il Parco delle Stelle, confermando la voglia di far divertire i tifosi con la nuova squadra, ma soprattutto annunciando che "il primo giocatore del team sarà Nico Mannion".

Inserire didascalia

Un acquisito che testimonia la voglia di Roma di essere subito protagonista nella massima serie e al quale ne seguiranno altri, con l'intenzione di costruire il progetto su un nutrita schiera di giocatori italiani. La giornata di Doncic, poi, è proseguita con l'incontro con il presidente della Fip, Gianni Petrucci, col quale ha affrontato temi legati allo sviluppo della pallacanestro nella Capitale, con particolare attenzione alle opportunità di crescita del movimento cestistico italiano ed europeo; successivamente Doncic ha visitato il Foro Italico, dove il Centrale del tennis per l'occasione si è trasformato in un'arena di basket, per permettere allo sloveno di calcare il parquet e tirare a canestro.