HomeRiminiCronacaSadegholvaad: "Giù le mani dai chiringuito, fenomeno bello e sano. Giusto sanzionare chi fa il furbo"Il sindaco di Rimini prende posizione e difende la movida in spiaggia: "Le regole non sono cambiate, vanno punite le mele marce"Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini, prende posizione in difesa della movida in spiaggiaRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciRimini, 25 giugno 2026 - Giù le mani dai chiringuito. "Sono e resteranno un tassello fondamentale dell’offerta di divertimento e di intrattenimento serale di Rimini”. A prendere posizione sulla movida in spiaggia è lo stesso Jamil Sadegholvaad, dopo il giro di vite sui chiringuito annunciato dalle forze dell’ordine. Rompe il silenzio il sindaco, dopo aver parlato della questione coil questore Ivo Morelli.

“Chi cerca di aggirare le regole va punito”

“Negli incontri svoltisi nelle ultime settimane con le associazioni di categoria e gli operatori, il questore – premette Sadegholvaad– ha voluto giustamente sottolineare come il rispetto delle regole sia un oggettivo vantaggio per lo svolgimento delle serate, sia per i clienti che per gli stessi gestori. Su questo nessuno può essere in disaccordo...”. Se poi “tra i 25 chiringuito autorizzati dal Comune c’è chi vuole fare il furbo e aggirare il – già – ampissimo ventaglio di eventi e possibilità di intrattenimento musicale, deejajset inclusi (nei modi e negli orari previsti dall’ordinanza), creando problemi di ordine pubblico, è giusto – continua il sindaco – che venga sanzionato. È accaduto già diverse volte negli anni passati e magari accadrà anche quest’estate”. Ma “le regole non sono cambiate”.