Giorni fa la Città metropolitana ha avviato i primi lavori da tempo sollecitati sia dal Comune che dal "Comitato cittadino per la strada". Avviata la realizzazione della segnaletica orizzontale, si chiede ora di migliorare, quella verticale, sistemare la carreggiata e i guard rail in parte da anni anche arrugginiti. Si chiede insomma una provinciale che consenta a tutti di viaggiare in sicurezza anche in attesa della realizzazione dell'intera nuova strada Burcei-Sinnai-Maracalagonis-vecchia Orientale sarda programmata, finanziata e appaltata da tempo. Lo scorso inverno proprio la Città metropolitana in un incontro pubblico, tenutosi a Burcei aveva assicurato la sistemazione della provinciale 21, lavori come detto ora avviati.
In merito il "Comitato cittadino per la strada" in un comunicato scrive che proprio dei «Primi passi concreti per la messa in sicurezza della vecchia strada provinciale 21, l'arteria stradale storicamente al centro delle proteste per lo stato di forte dissesto. Hanno preso ufficialmente il via i primi interventi di manutenzione ordinaria sul tracciato, sbloccati dopo il decisivo incontro avvenuto lo scorso 25 maggio tra i rappresentanti della Città Metropolitana e il comitato cittadino».






