HomeBolognaSportFuturo Virtus fra Eurolega, Nba e nuova casaL’obiettivo principale del presidente Zanetti rimane il torneo continentale, che è entrato nelle grazie della Lega professionistica americana. La partita di Eurolega fra la Virtus Bologna e il Kosner Baskonia Vitoria con Saliou Niang che va a canestro (Schicchi)Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciObiettivi europei, nuovi soci in arrivo, ma anche il nome del nuovo impianto di gioco. A 48 ore di distanza riecheggiano ancora forti le parole del presidente della Virtus Massimo Zanetti. Uno dei temi maggiormente interessanti è stata l’Eurolega. Mettendo nel piatto 50 milioni di euro (5 per 10 anni), la Virtus entrerebbe nel gruppo dei club con licenza permanente. Un vantaggio di non poco conto pensando a quello che potrebbe essere, anticipato dallo stesso Zanetti, con l’Eurolega a unificarsi con NBA Europe.
"L’NBA deve comprare l’Eurolega, se no va a giocare a Roccacannuccia" aveva sottolineato il patron bianconero. Difficile pensare che la NBA possa sbarcare in Europa senza coinvolgere quelle che sono le piazze storiche del basket continentale e che partecipano tutte all’Eurolega. Entrare, anzi tornare visto che era stata società fondatrice, a fare parte del gotha del basket europeo, porta la Virtus a sedersi al tavolo delle trattative per la possibile cessione di tutto l’asset, con la chiara indicazioni di diventare una delle 28 franchigie della NBA Europe.






