E’ vicina la svolta societaria in casa Samb? E ‘ questa la domanda che tutta la tifoseria rossoblù si pone a causa della ridda di voci che circolano in città sul rafforzamento economico del club del Riviera delle Palme. Rumor che comunque, ad oggi, non trovano conferma nei fatti. Finora l’unica certezza è che il presidente Massi ha sempre detto di volere dei soci con cui gestire la Samb per rafforzare la compagine societaria e dare così concretezza al programma di sviluppo approntato da Mussi e Boscaglia che ha come obiettivo quello di un torneo di C che non si limiti solo alla salvezza. Insomma, alzare l’asticella, ciò che chiede anche la tifoseria. Le voci comunque che si rincorrono in città sono due. La prima è quella che riguarda il concreto interessamento di un fondo americano che sembra abbia soppiantato lo svizzero e l’olandese di cui si è sempre ventilato l’interesse nelle scorse settimane. Non ci sarebbero stati, però, abboccamenti concreti, con lo studio legale di Milano cui si appoggia Massi per l’eventuale fattibilità dell’operazione che starebbe valutando tutto. E poi ecco l’altra ipotesi, sicuramente la più gradita dalla tifoseria. E cioè il concreto interessamento, non più come sponsor di Luigi Rapullino, ceo di Sideralba e reduce dal grande successo del concerto di Ricky Martin di domenica scorsa. L’imprenditore campano ma ormai sambenedettese di adozione non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito ad una sua ventilata acquisizione totale della Samb e neppure di quote di minoranza. Ma ha sempre confermato le sponsorizzazioni. Insieme a Rapullino potrebbero esserci non solo Claudio Bartolomei ma anche l’ex presidente della Figc Gabriele Gravina che ripartirebbe con la Samb nel mondo del calcio. Siamo ai limiti, se non con tutti i due piedi nel mondo del fantacalcio rossoblù. Comunque per un eventuale ingresso in società o per una cessione si dovranno attendere i primi giorni di luglio. Infatti tutti coloro che sono interessati al club del Riviera delle Palme, attendono l’ufficializzazione dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C prevista per il prossimo 1° luglio, ma soprattutto l’approvazione dell’ultimo bilancio di gestione per avere così un quadro completo dei costi. Il rafforzamento societario è alla base per un progetto Samb più ambizioso rispetto a quello della passata stagione. Necessario in tal senso un impegno finanziario maggiore anche perché se si vuole puntare su qualcosa di diverso dalla salvezza, i costi lievitano sensibilmente. E ad oggi i tre neo rossoblù Tunjov, Kaprikas e Faggioli viaggiano su contratti importanti. Così come gli atri obiettivi di mercato su cui stanno lavorando Mussi e Boscaglia. Non resta quindi che attendere gli eventuali sviluppi, semmai ci dovessero essere.
Samb e cessione della società. Voci incontrollate ma poca sostanza
Finora l’unica certezza è che il presidente Massi ha sempre detto di volere dei soci con cui gestire il club






