Un paese più curato, pulito e accogliente passa da interventi costanti e da una organizzazione sempre più efficiente dei servizi. Lo comunica l’amministrazione comunale, avviando una serie dí azioni mirate al rafforzamento del decoro urbano, investendo sia sul potenziamento della pulizia delle strade e aree pubbliche, sia sulla manutenzione del verde e sul controllo territorio. "Da questo mese di giugno – spiega l’assessore al Decoro urbano Domenico Giglioni – è stato incrementato il servizio di pulizia urbana attraverso una convenzione con Sei Toscana che permette l’uso della spazzatrice con passaggi strutturati con passaggi regolari in tutto il paese. Anche dal punto di vista del personale – aggiunge – l’organico è stato rafforzato con tre nuovi operai che oggi permettono permettono interventi più capillari già visibili sul territorio, favorendo anche un notevole risparmio economico rispetto agli anni passati quando era necessario l’intervento di una ditta esterna".
E poi: "L’amministrazione comunale – prosegue l’assessore – sta lavorando per introdurre la figura dell’ispettore ambientale che avrà il compito della vigilanza, facendo applicare e rispettare tutte quelle norme in materia di conferimento dei rifiuti e tutela del decoro. urbano".







