HomeFirenzeCronacaFinisce l’incubo di piazza d’Azeglio. Fermati in due dopo la nuova rapina. Lama su una giovane: "Dacci i soldi"I carabinieri hanno arrestato i presunti autori dell’aggressione della scorsa notte in via della Mattonaia mentre stavano minacciando con un coltello una ragazza per farsi consegnare portafoglio e cellulare.Provvidenziale l’intervento dei carabinieri, che hanno bloccato l’aggressione e e arrestato i due presunti malviventiRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciMomenti di paura la scorsa notte in via della Mattonaia, dove una ragazza sarebbe stata avvicinata da due giovani, verosimilmente di origine straniera, che le avrebbero puntato contro un coltello intimandole di consegnarli portafogli e telefono. Tutto è accaduto appena ventiquattro ore dopo la tentata rapina - anche qui sotto minaccia di un coltello - in piazza d’Azeglio ai danni di due ventenni fiorentini, che sono riusciti a sfuggire ai loro aguzzini dandosi alla fuga. Stando a quanto emerge, i due soggetti successivamente fermati dai carabinieri, sarebbero gli stessi autori di entrambe le tentate rapine.

Secondo quanto ricostruito, martedì sera in via della Mattonaia, i due balordi si sarebbero avvicinati alla giovane e puntandole contro una lama le avrebbero chiesto di consegnargli portafogli e telefono. In quel momento, impegnata in un servizio di monitoraggio dell’area del centro città, è transitata nella via una pattuglia dei carabinieri. I militari sono intervenuti tempestivamente, fermando i due giovani, entrambi maggiorenni e già noti alle forze dell’ordine. La vittima non ha riportate ferite, nei prossimi giorni la convalida dell’arresto.