HomeFirenzeCronacaPiazza D’Azeglio, indaga la polizia. Scampati ai maranza col coltello: "Ce la siamo vista davvero brutta"Due ventenni fiorentini avvicinati lunedì sera alle 11 da tre nordafricani. Il racconto di una delle vittime: "Mi ha puntato la lama al ventre, siamo riusciti a scappare gridando". La ricerca nelle telecamere.Un gruppo di maranza si sarebbe reso protagonista di rapine, anche solo tentate, in piazza D’AzeglioRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciFIRENZE

E’ cominciata con "dateci un euro", poi è spuntato un coltello e non è finita in tragedia perché le due vittime sono riuscite a scappare. Gli aggressori, uno dei quali armati, sono stati descritti come nordafricani, giovanissimi. Il sospetto è che si tratti, ancora una volta, dei ’maranza’ che imperversano in piazza D’Azeglio.

Una volta, questo luogo era il ritrovo di generazioni agiate, oggi la piazza è diventata - soprattutto dopo una certa ora, quando le tenebre prendono il sopravvento sulla vocazione del giardino per anziani e famiglia -, il terreno di conquista di veri e propri criminali.

Le due vittime del tentativo di aggressione, due fiorentini di 22 e 23 anni, dopo essere fuggiti hanno chiamato le volanti della questura. Che ora stanno indagando.