Santo Stefano Magra (La Spezia), 25 giugno 2026 – Sessant’anni dalla fondazione, l’Avis Comunale di Santo Stefano in festa. Una cerimonia emozionante ospitata nella sala consiliare del Comune, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue. Durante l’incontro i volontari hanno reso omaggio ai fondatori della sezione, nata l’8 gennaio 1966, e a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita dell’associazione nel corso degli anni. Attualmente l’Avis santostefanese conta 264 soci iscritti, di cui 260 donatori. Nel 2025 sono state effettuate 241 donazioni di sangue intero e 41 di emocomponenti, un risultato significativo che conferma l’impegno dell’associazione, che punta ora ad aumentare la partecipazione dei donatori per raggiungere l’obiettivo di due donazioni annue per ogni socio idoneo.

I soci premiati

Nel corso della manifestazione sono state consegnate le benemerenze ai soci che hanno raggiunto importanti traguardi associativi. Durante la manifestazione un ringraziamento particolare è stato rivolto ai volontari, ai giovani del Servizio Civile Universale e soprattutto ai donatori che, con il loro gesto gratuito e solidale, contribuiscono ogni giorno a garantire sangue e plasmaderivati indispensabili per la cura dei pazienti.