Basket/A2.25 giugno 2026 alle 00:11

Marco Spissu rientra in Italia. In Serie A. Dopo il divorzio da Saragozza e i due anni passati nella Liga spagnola, il play trentunenne sassarese ha firmato un contratto biennale con Napoli. Giocherà da ex della Virtus Bologna, che ha contribuito a riportare nel massimo campionato, e da ex della Reyer Venezia. Ma non sarà avversario al PalaSerradimigni, dato che la Dinamo è retrocessa in A2.

In realtà la situazione della Serie A non è ancora definita. Resta uno spiraglio per il ripescaggio. Domani scadono i termini per la presentazione delle domande di ammissione al massimo campionato. Si spera che la situazione sia chiarita, perché da un mese a questa parte è stato un tourbillon di voci anche contraddittorie che di certo non ha fatto bene alla pallacanestro italiana.

Il caos

Cremona ha venduto a Roma, società gestita da un gruppo Usa del quale fa parte il fuoriclasse Nba Luka Doncic. L’imprenditore americano Matiasic è uscito dal gruppo Cotogna, che ha la proprietà di Trieste, e pare abbia rilevato Brescia con l’intento di spostare la sede a Roma, sfruttando anche il fatto di aver avuto la gestione del PalaEur.