| 24 Giugno 2026 18:20 |
1 minuto per la lettura
Roma, 24 giu. (askanews) – “No a imposizioni insostenibili sull’elettrico per imprese e noleggio. La decarbonizzazione dell’auto sia sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico”. E’ il richiamo lanciato dal vicepremier e ministro di Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini intervenuto con un video messaggio all’evento “Le nuove frontiere della mobilità” promosso a Roma da Aniasa, l’Associazione che in Confindustria rappresenta i servizi di mobilità.
Salvini ha sottolineato come: “le attività di noleggio veicoli costituiscono un asset fondamentale e strategico per lo sviluppo del nostro Paese e per la cosiddetta transizione ecologica e tecnologica”.
“Ribadisco, come ministro dell’attuale Governo, la nostra totale contrarietà a quanto vorrebbe realizzare l’Europa con il suo cosiddetto pacchetto automotive – ha proseguito -: in nome di un’ideologia che poco ha a che fare con chi fa impresa, si vorrebbe obbligare le grandi flotte aziendali e le società di noleggio ad una quota addirittura del 95% di veicoli elettrificati in un lasso di tempo infattibile, con ripercussioni pesanti dal punto di vista economico, industriale e sociale”.








