Paolini ha perso subito a Eastbourne. L’italiana che uscirà dalle prime 15 della classifica WTA non vince due partite di fila da marzo.

Jasmine Paolini ha perso un'altra partita. La tennista italiana è stata eliminata all'esordio nel torneo WTA di Eastbourne, sconfitta in due set dalla tedesca Tatiana Maria, una specialista dell'erba. Un brutto risultato, l'ennesimo di questo 2026, che arriva alla vigilia del torneo di Wimbledon e che produce anche un passo indietro in classifica. Perché dopo due anni Paolini esce dalle prime 15.

Più sconfitte che vittorie nel 2026 per Paolini Pure sull'erba è arrivata subito una sconfitta per Jasmine, che quasi a metà stagione ha un bilancio nei tornei ufficiali di 11 vittorie e 12 sconfitte. Addirittura da Indian Wells, che si gioca a marzo, non vince due partite consecutive nello stesso torneo. Insomma, dispiace tanto considerando mille fattori, ma parlare di difficoltà notevoli, sinonimo di crisi di risultati, è corretto. Una sfilza di sconfitte con copioni simili e un leitmotiv: ha sempre perso con giocatrici meno forti di lei, gente con una classifica inferiore. Diverse sconfitte secche, altre in partite lottate e chiuse male. Al Roland Garros a batterla è stata l'argentina Serra, a Roma invece la belga Mertens, a Madrid Hailey Baptiste, a Stoccarda la turca Sonmez.