È di tre arresti il bilancio di un’operazione condotta dai Carabinieri ad Agrigento, dove un gruppo proveniente dal Catanese è stato fermato mentre tentava una truffa ai danni di un’anziana. L’intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un vicino di casa della vittima, che ha permesso ai militari di intervenire tempestivamente e bloccare i responsabili.

La segnalazione che ha dato il via alle indagini

Stando alle informazioni pubblicate sul sito dei Carabinieri, tutto ha avuto inizio quando un cittadino, vicino di casa dell’anziana presa di mira, si è insospettito dopo aver ricevuto una telefonata dalla donna. Quest’ultima aveva raccontato di essere stata contattata da alcune persone che, spacciandosi per appartenenti all’Arma dei Carabinieri, le avevano chiesto di consegnare i suoi gioielli in oro.I presunti autori della tentata truffa hanno agito con uno schema ormai tristemente noto: fingendosi Carabinieri, hanno sostenuto che i monili in oro della donna dovessero essere confrontati con quelli rubati in una rapina che sarebbe stata compiuta utilizzando un’auto intestata al padre della vittima. Tuttavia, questa vicenda si è rivelata del tutto inventata, come hanno poi accertato i militari.L’intervento dei Carabinieri e l’arresto in flagranza