di
Salvatore Riggio
Il numero uno al mondo di scena sull’erba dell’Hurlingham Club, un'esibizione che segna il ritorno in campo dopo il malore al Roland Garros e che lo prepara per la difesa del titolo a Wimbledon
Mercoledì 24 giugno Jannik Sinner torna in campo dopo il malore e la sconfitta al secondo turno del Roland Garros contro Juan Manuel Cerundolo. Lo farà sull’erba dell’Hurlingham Club per il Giorgio Armani Tennis Classic 2026. Il numero uno al mondo, alle 15.30, sfiderà il britannico Cameron Norrie, che vanta un passato in top 10 (con il best ranking al numero 8) e una semifinale ai Championships nel 2022. I precedenti ufficiali tra i due nel circuito Atp si riducono a un solo incrocio, andato in scena non molto tempo fa sulla terra rossa di Madrid: in quell’occasione, negli ottavi del Masters 1000 spagnolo, Sinner si impose con un solido 6-2, 7-5.
Questo match di esibizione offrirà all’azzurro l’opportunità perfetta per ritrovare i giusti automatismi e testare i movimenti sui prati, antipasto cruciale prima dello Slam di Wimbledon, dove si presenterà con i gradi di campione in carica e l’inevitabile etichetta di uomo da battere.










