Gli Stati Uniti stanno allentando le restrizioni imposte alla nazionale iraniana ai Mondiali, consentendo alla squadra di entrare nel Paese due giorni prima della prossima partita, ha dichiarato martedì il Dipartimento statunitense per la Sicurezza interna.

PUBBLICITÀ

La squadra dovrà comunque lasciare il Paese dopo la partita di venerdì a Seattle, ha precisato un portavoce del Dipartimento. La Federcalcio iraniana ha confermato che la selezione lascerà il ritiro di Tijuana, in Messico, mercoledì per raggiungere Seattle, dopo l’annuncio dell’allentamento delle restrizioni.

«Da parte nostra era già previsto», ha detto all’Associated Press Andrew Giuliani, direttore esecutivo della task force della Casa Bianca per la FIFA.

«Intendevamo valutare come sarebbero andati i primi due spostamenti e, se fossero filati lisci, avremmo concesso un giorno in più, visto il tempo di viaggio più lungo».