HomeSondrioCronacaValtellinesi e peruviani insieme. Celebrato il solstizio d’estateLe Ande e le Alpi mai così vicine. Successo a Teglio per l’evento, il primo organizzato dall’associazione La Magada,...La cerimonia dell’Inti Raymi condotta da Americo Sanchez della comunità Ayni di Milano Poi passeggiate archeologiche con gli esperti di incisioni rupestriRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciLe Ande e le Alpi mai così vicine. Successo a Teglio per l’evento, il primo organizzato dall’associazione La Magada, dal titolo “Tra le Ande e le Alpi. Incontro del solstizio di giugno“, che ha visto una grande partecipazione di pubblico. La presenza del console del Perù Ana Teresa Lecaros è stata fondamentale per la buona riuscita della manifestazione. La diplomatica sudamericana è stata presente a tutti gli appuntamenti, anche quando non era direttamente protagonista, dimostrando il proprio sincero interesse a condividere la propria cultura ma anche a provare a conoscere e approfondire i valori delle montagne valtellinesi.

La cerimonia del solstizio dell’Inti Raymi, condotta da Americo Sanchez della comunità Ayni di Milano, ha saputo coinvolgere tutti i presenti in un ringraziamento alle montagne, casa comune ai due popoli, e agli elementi naturali che sostengono la vita: sole, vento, terra, acqua e mondo vegetale.