Reggio Emilia, 23 giugno 2026 - Soccorsi mobilitati in serata, verso le 22,30 sulla corsia sud dell’Autostrada del Sole, appena fuori Reggio Emilia, intorno al km 144, in direzione Bologna, dove un’auto si è ribaltata sulla carreggiata. Secondo quanto è stato ricostruito in un primo momento, risulta che la vettura abbia urtato un autocarro in uso agli operatori della manutenzione e assistenza dell’Autosole, per poi ribaltarsi. Sono stati attivati i soccorsi sanitari con ambulanza e personale medico, oltre ai vigili del fuoco. Dopo le prime cure una persona, che era a bordo della vettura, è stata trasferita in ospedale, con prima destinazione l’ospedale modenese di Baggiovara. Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi tecnici e per regolare il traffico che, inevitabilmente in questi casi, ha registrato qualche disagio e relativi rallentamenti. La persona ferita risulta aver riportato traumi giudicati di media gravità.