Reggio Emilia, 16 giugno 2026 – I vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Ilario, insieme a un’autobotte, sono intervenuti in mattinata per domare un incendio divampato durante la marcia di un camion, sull’Autosole. L’emergenza è scattata a metà mattinata al km 126 della corsia sud, in direzione Bologna, nel tratto reggiano dell’autostrada. E’ stato lo stesso conducente del mezzo pesante ad accorgersi del fumo, fermandosi in una piazzola di sosta, richiedendo l’intervento delle squadre del 115. In breve sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio. Distrutto un carico di materiale elettronico che era un motrice e rimorchio. Non è stato possibile salvare granchè dal rogo. Sul posto anche una squadra di rinforzo dalla caserma dei vigili del fuoco di Reggio e dal comando di Parma. Per regolare il traffico e per gli accertamenti è intervenuta la polizia autostradale. Non si registrano conseguenze alle persone.
Reggio Emilia, fiamme su camion in Autosole
Distrutto dal rogo un carico di materiale elettronico al km 126 in corsia sud









