Roma, 23 giugno 20926 – Un lutto scuote il ritiro della nazionale francese a Boston: è morta la madre del commissario tecnico della Francia, che ha fatto ritorno in patria per partecipare al funerale e stare vicino alla famiglia in questo momento di dolore. Il commissario tecnico dei Bleus non dirigerà gli allenamenti in vista della partita con la Norvegia e non sarà inoltre disponibile per l'ultima partita del gruppo I, in programma venerdì. Ginette Deschamps è morta stamattina, come annunciato dalla Federazione calcistica francese
“In accordo con Philippe Diallo, presidente della Federazione calcistica francese, presente al ritiro della nazionale francese per i Mondiali negli Stati Uniti, Didier Deschamps ha affidato la guida del gruppo fino al suo rientro al suo assistente, Guy Stéphan. In questo momento estremamente doloroso, auguriamo all'allenatore tanto coraggio e gli assicuriamo il sostegno di tutti i membri della Federazione", si legge nel comunicato della Federcalcio francese. Il commissario tecnico dunque non sarà in panchina nella partita conclusiva del girone I, venerdì contro la Norvegia, dove la squadra si è già qualificata ai sedicesimi di finale. La nazionale francese ha vissuto una situazione simile nel 2022. Didier Deschamps perse il padre, Pierre, pochi giorni prima di una partita di Nations League contro la Danimarca. Guy Stéphan assunse la guida della nazionale ad interim, ricorda ancora il giornale francese La Depeche.










