Lutto per il ct francese Didier Deschamps che ha perso la madre ed è tornato in Francia per partecipare ai funerali. In sua assenza sarà il vice a guidare la squadra nel prossimo impegno del girone
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
Didier Deschamps lascia il ritiro della Francia e torna in patria dopo la morte della madre. La notizia ha raggiunto il commissario tecnico dei Bleus nelle ultime ore, costringendolo a interrompere la permanenza negli Stati Uniti durante il Mondiale per fare rientro in Francia e partecipare ai funerali. La Federcalcio francese ha confermato l'accaduto con una nota ufficiale, esprimendo vicinanza all'allenatore in un momento particolarmente difficile dal punto di vista personale.Salterà la sfida contro la NorvegiaIl ct non guiderà gli allenamenti di preparazione alla prossima partita e non sarà in panchina venerdì per l'ultima gara del Gruppo I contro la Norvegia. Una sfida importante per la nazionale transalpina, chiamata a difendere il primato nel girone dopo il percorso positivo delle prime uscite nel torneo. In assenza di Deschamps, sarà il suo storico vice Guy Stéphan ad assumere la guida della squadra fino al rientro del commissario tecnico. La decisione è stata presa d'intesa con Philippe Diallo, presidente della Federcalcio francese, presente in questi giorni al ritiro della nazionale.Il comunicato della FederazioneLa Federazione francese ha voluto manifestare pubblicamente la propria vicinanza all'allenatore. Nel comunicato diffuso dopo la notizia si legge: "In accordo con Philippe Diallo, presidente della Federazione calcistica francese, presente al ritiro della nazionale francese per i Mondiali negli Stati Uniti, Didier Deschamps ha affidato la guida del gruppo fino al suo rientro al suo assistente, Guy Stéphan. In questo momento estremamente doloroso, auguriamo all'allenatore tanto coraggio e gli assicuriamo il sostegno di tutti i membri della Federazione".










