L"azionario milanese viaggia in deciso calo a metà seduta avanzata: Ftse Mib -1,25% a 52.139 punti, appena meglio l’Eurostoxx50 che si ferma a -1% tondo.

Anche Wall street ha aperto molto debole, con il Nasdaq in arretramento.

Il sell-off del settore tecnologico e i dati macro Sull"equity pesa il sell-off del settore tecnologico, reduce dai forti rialzi negli ultimi mesi.

Sul fronte dei dati macroeconomici, il Pmi composito dell"Eurozona si è attestato a 49,5 punti a giugno, in rialzo dai 48,5 di maggio ma ancora al di sotto della soglia del 50 punti che separa la contrazione dall"espansione.

L"andamento degli Etf e dei titoli farmaceutici Guardando agli Etf, oggi si segnala la buona performance del tema genomica e in generale i titoli farmaceutici, mentre si osserva un ampio sell-off sull’azionario coreano e i titoli dei semiconduttori.