Sanremo – Un totale di 140 persone, provenienti dal Principato e da tutta la Liguria, protagonisti della "Cena a palazzo", charity dinner che per la prima volta si è svolto al Casinò di Saneremo, alla presenza del principe Alberto di Monaco. "Imprenditori, personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, alcuni per la prima volta ospiti nella Casa Da Gioco, che hanno apprezzato la serata, le sue finalità, la perfetta organizzazione e l’ambiente particolarmente elegante", sottolinea l'organizzazione. Tra loro anche l'attrice Manuela Arcuri e una velina di Striscia la Notizia, l'abruzzese Lavinia Circeo. "Desidero quindi ringraziare SAS il principe per la sua presenza - ha detti a nome del consiglio di amministrazione del Casinò il presidente Giuseppe Di Meco - che ha conferito prestigio alla serata ma anche all’intera comunità sanremese, che guarda al Principato di Monaco con amicizia, rispetto e sincera vicinanza. Un grazie sentito a tutti coloro che hanno scelto di partecipare e di contribuire ad una causa tanto importante, permettendoci di raccogliere 40.000 euro, già consegnate alla Fondazione". L’intero ricavato della serata è destinato ai progetti della Fondation Prince Albert II de Monaco, impegnata a livello internazionale nella tutela ambientale, nella protezione della biodiversità, nella lotta ai cambiamenti climatici e nella promozione di modelli di sviluppo sostenibile.Al tavolo con il principe anche l'assessore al Turismo di Sanremo Alessandro Sindoni (assente per malattia il sindaco Alessandro Mager). Poco lontano gli assessori regionali Marco Scajola e Luca Lombardi con l'imprenditore immobiliare e presidente di Unoenergy Walter Lagorio. Più defilato Gianluca Petrera, amministratore del fondo d'investimento Reuben Brothers in Italia, concessionario di Portosole e promotore del project di riqualificazione del porto vecchio di Sanremo. Tra gli invitati anche i vertici di Confindustria Imperia. Eleganza, beneficenza e sullo sfondo anche gli affari nella cena organizzata da E20 Sanremo, società del sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, da anni calato nel ruolo di trait d'union fra il Principato di Monaco e l'estremo Ponente ligure. Al termine la foto di gruppo con l'equipe di cucina e l'au revoir di Alberto alla città dei fiori, dove il principe è sempre più di casa.