L'azienda sanitaria provinciale di Messina ha recentemente effettuato un'indagine sulla qualità percepita dei servizi diagnostici ospedalieri e ambulatoriali erogati sul territorio, con l'obiettivo di monitorare e migliorare l'esperienza degli utenti.Il comitato consultivo aziendale ha presentato i dati in una riunione a Palazzo Geraci con le associazioni che si occupano della salute dei pazienti e in una convention più ampia ieri nell’aula di formazione della Cittadella della Salute.Chi ha effettuato il monitoraggio

Il comitato consultivo aziendale è un importante strumento di partecipazione dei cittadini al sistema sanitario, insieme all'analisi dei reclami e alla rilevazione della customer satisfaction. Comprende le organizzazioni ed associazioni, che operano nel settore sanitario e socio-sanitario nell'ambito territoriale di riferimento di Messina. Il rapporto, frutto di una collaborazione tra la direzione generale Asp di Messina, la UOS Comunicazione, il Cesv di Messina e appunto il comitato consultivo aziendale, ha coinvolto per gli ambulatori 378 utenti e ha permesso di raccogliere dati preziosi su diversi aspetti dell'assistenza sanitaria. Importante il coordinamento dell’ex responsabile della U.O.S. Comunicazione Custodia Antinoro.Il report sui servizi ambulatoriali