Tragedia nella serata di ieri a Peschiera Borromeo (Milano) dove un agente della Polizia locale di 39 anni è morto durante un inseguimento ad un auto che non si è fermata ad un posto di blocco. L'inseguimento è iniziato verso le 21:30 di ieri sera nella zona di Ponte Lambro, quando un'automobile non si è fermata ad un posto di blocco.

A quel punto l'agente è partito all'inseguimento del veicolo, sulla sua moto, di cui avrebbe perso il controllo cadendo a terra. Una caduta fatale. L’uomo è stato portato in gravissime condizioni al Niguarda, dove è deceduto poco dopo. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente e per rintracciare il conducente dell'auto pirata.

La vittima è Francesco Imprezzabile, sulle sue pagine social il 23 maggio scorso aveva pubblicato una foto in sella alla moto di servizio: «Indossare questa divisa non è solo un lavoro, è una responsabilità», scriveva. «Non è un mestiere qualunque: è vocazione, passione e senso del dovere. Solo quando fai questo con il cuore puoi dare sempre il meglio di te stesso. Dietro ogni giornata ci sono sacrifici, rinunce, fatica e tante cose che nessuno vede. Ma quando fai tutto con onestà, rispetto e onore, allora sai di essere sulla strada giusta».