Un agente della polizia locale di Milano è morto durante l’inseguimento di un ’auto in fuga. Il 39enne stava tallonando con la sua moto un suv – la fuga era iniziata a Ponte Lambro – quando, a Peschiera Borromeo, ha perso il controllo del mezzo ed è finito sull’asfalto.

Trasportato in condizioni disperate al Niguarda con l'elisoccorso, è deceduto poco dopo: troppo gravi le ferite riportate.

Ora è caccia all'auto in fuga, un'Audi Q7. In corso nella notte i rilievi della Stradale per capire se il vigile abbia perso l'equilibrio da solo o se ci sia stato uno speronamento volontario da parte dell'automobilista o un contatto tra i veicoli.

Stando a quanto emerso al momento, l'agente era impegnato in un servizio di controllo congiunto a cura di Polizia di Stato e polizia locale nella zona di Ponte Lambro, alla periferia sud est della città. A un certo punto, a un posto di blocco, l'autista di un'Audi Q7 di passaggio ha accelerato allontanandosi in fretta alla vista degli agenti, senza neppure attendere l'alt. Da qui l'inseguimento, cominciato poco dopo le 21.15. A Peschiera Borromeo la tragica caduta: l’agente ha sbatutto violentemente al suolo mentre l'auto si dileguava. Immediati i soccorsi e il trasporto in ospedale, che è stato purtroppo inutile perché non è bastato a salvare la vita dell'agente.