Dopo la chiusura il rosso del Nasdaq, l’Asia sente il contraccolpo dei titoli tech e martedì 23 giugno il Kospi in Corea del Sud frana (-8,1% dopo essere stato sospeso per eccesso di ribasso) alle ore 7:30 italiane, il Nikkei cede il 2,3% dopo aver toccato nuovi massimi, mentre Hong Kong perde l’1,55% e Shanghai lo 0,7%.
I futures sul Nasdaq viaggiano in netto rosso (-1,5%).
Selloff sul tech I ribassi seguono la flessione delle mega-cap tecnologiche e il rialzo dei rendimenti obbligazionari negli Usa che lunedì hanno appesantito l’S&P 500.
Nel frattempo, il petrolio ha registrato un lieve calo, con il Brent scambiato sotto i 77 dollari al barile, il Wti a 73,4.
In discesa anche l’oro a 4.143 dollari.













