Tre linee di navette (Blu, Rossa e Verde) gratuite in andata e ritorno verso il Del Conero, che toccheranno i...Tre linee di navette (Blu, Rossa e Verde) gratuite in andata e ritorno verso il Del Conero, che toccheranno i luoghi nevralgici e i parcheggi individuati in tutta la città. Dal Comune, anche ieri, la raccomandazione alle migliaia di persone che raggiungeranno il capoluogo (in auto) di seguire le indicazioni verso le aree di sosta già comunicate. Nel park dello stadio, infatti, potranno accedere le persone con disabilità (con il contrassegno e il biglietto nel settore dedicato per il concerto), le donne in stato di gravidanza (nei limiti dei posti disponibili) e i taxi. Saranno, però, a disposizione anche le aree di sosta nelle zone della Baraccola Est, Baraccola Ovest e Gross Ancona (quest’ultimo aperto dalle 18 con 300 posti disponibili). Ma attenzione: queste zone non saranno servite dalla navetta, dunque lo stadio potrà essere raggiunto a piedi seguendo i percorsi pedonali indicati. Per coloro che sceglieranno di raggiungere il Del Conero con moto/scooter sarà allestita un’ampia area a ridosso dell’impianto. Sempre in vista dei concerti di Vasco, come da ordinanza comunale, oggi e domani, per tutta l’area ricompresa all’interno del raggio di 500 metri in linea d’aria dallo stadio Del Conero (cancello 4, Curva Nord) e nel tratto della strada Cameranense ricompreso tra l’incrocio per Varano, dalle 18 e fino ad un’ora dopo la fine degli spettacoli sarà vietato somministrare e vendere bevande con gradazione alcolica superiore a cinque gradi e qualsiasi bevanda in contenitore di vetro, nonché detenere e consumare bevande sopra cinque gradi o in vetro.