L’estate è arrivata ma per piazzetta del Faro servirà un’altra data di scadenza rispetto a quella annunciata dalla sindaca nel giorno in cui è stato aperto e presentato il nuovo tratto di viale Ceccarini, da viale Gramsci al gazebo centrale. I lavori nella piazzetta procedono, ma per la Notte rosa le reti erano ancora al loro posto. L’arredo appare quasi completato, e anche il sistema che dovrà alimentare la fontana con giochi d’acqua è ormai installato. Ma per terminare le varie fasi di posa della pavimentazione servirà ancora del tempo. In municipio hanno stimato che la conclusione è slittata di circa una settimana. Ora l’obiettivo è completare la piazzetta entro il 30 giugno, o al massimo presentarsi agli inizi di luglio con metà del viale, piazzetta inclusa, completamente riqualificati. Per i lavori della piazzetta le operazioni e i tempi hanno tenuto conto anche della gestione degli accessi alle varie attività economiche per cercare, per quanto possibile, di limitare i disagi. Dai primi giorni di luglio operai e cantiere dovranno essere solo un ricordo, ma la tanto attesa pace per gli operatori del viale durerà poco. Meno di tre mesi, poi alla fine di settembre i lavori riprenderanno e l’impatto atteso per la seconda parte del cantiere sarà anche maggiore rispetto a quanto visto fino ad oggi. Nell’arco di nove mesi dovranno essere rifatti e completati il tratto di viale Ceccarini che dal gazebo arriva fino al sottopasso ferroviario, e la prima parte di viale Dante fino a lambire piazzale Ceccarini.
Piazzetta del Faro, rinviata la fine dei lavori
L’estate è arrivata ma per piazzetta del Faro servirà un’altra data di scadenza rispetto a quella annunciata dalla sindaca nel...












