HomeForlìCronacaRitrovi Compagni di scuola uniti per sempreI primi maturi dell’Oliveti ricevuti in Comune dopo 50 anni. Altri anniversari del diploma e l’incontro tra i 50enni meldolesiI primi maturi dell’Oliveti ricevuti in Comune dopo 50 anni. Altri anniversari del diploma e l’incontro tra i 50enni meldolesiRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciGli anni passano, l’amicizia resta, soprattutto quella nata tra i banchi di scuola. Si sono ritrovati nel salone comunale, accolti dal sindaco Gian Luca Zattini, i primi diplomati dell’istituto professionale per il commercio ‘Ivo Oliveti’ a 50 anni dalla loro maturità. La loro scuola non c’è ormai più, ma l’orgoglio di essere stati i primi resta.

Sono passati 30 anni dal diploma per i ragazzi della 5ªB del 1996 dell’istituto tecnico ‘Carlo Matteucci’ che, per festeggiare la ricorrenza, si sono ritrovati in una serata all’insegna dei ricordi.

A quarant’anni dalla prova di maturità della 3ª A del liceo classico ‘Morgagni’, si sono rivisti per festeggiare quell’evento all’agriturismo ‘Il Casale’ a Castrocaro, gestito da uno degli ex alunni. Hanno partecipato: Alessandra Neri, Nicoletta Santangelo, Paolo Piraccini, Giorgio Di Giorgio, Emanuele Ornigotti, Emanuele Ravaglioli, Luigi Spada, Simonetta Bertoni, Andrea Fiorentini, Franco Chiarini, Michele Fabbri, Daniele Tappari, Elena Severi, Mariella Bovelacci, Paola Balestra, Silvia La Ferrara, Milvia Landi, Maria Silvia Fiumana.