HomePistoiaCronacaUn gesto d’amore che salva le vite. Premiati i donatori di sangueIl Gruppo Fratres della Misericordia ha festeggiato i sessant’anni dalla fondazione con tutti i volontari. Targa a Cittadini per 180 prelievi. Cinquanta per Vignini e Novelli. E poi le medaglie d’oro, argento e bronzo.Foto di gruppo durante la festa dei Fratres della Misericordia di Agliana Nel corso del 2025 le donazioni sono state 430Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciLa "Festa del donatore" del gruppo Fratres di Agliana, è stata di grandissima importanza anche per il sessantesimo anniversario dalla fondazione. Un traguardo storico che rende molto soddisfatti volontari dell’associazione dei donatori di sangue e plasma, che condivide non solo sessant’anni di braccia tese, ma anche d’impegno, volti, storie, eventi, soprattutto di unione.

La festa è iniziata con aperitivo di benvenuto e deposizione di corone al cippo in memoria dei donatori defunti, in Piazzetta della Misericordia, per rendere omaggio a chi in passato si è impegnato nell’associazione e nel generoso gesto della donazione e oggi non è più presente fisicamente, ma vive nel cuore di tutti. Il cippo venne inaugurato nel 2016 per il cinquantesimo della nascita del gruppo ad Agliana.