HomeGrossetoCronacaArcobaleno d’Estate: la Banda dei carabinieri accende le emozioni con un grande concertoI musicisti dell’Arma diretti dal maggiore Massimiliano Ciafrei si sono esibiti in piazza Solti strappando lunghissimi applausi. In platea il governatore Eugenio Giani e l’assessore Leonardo MarrasUn momento del concerto della Banda dei Carabinieri nell'ambito di Arcobaleno d'EstateRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciCastiglione della Pescaia, 22 giugno 2026 – Con un lunghissimo applauso finale, oltre a quelli già tributati nel corso dell’evento, il pubblico ha omaggiato la Banda dell’Arma dei Carabinieri che domenica, diretta dal maggiore Massimiliano Ciafrei, ha regalato al pubblico di piazza Solti uno straordinario concerto che ha proposto un repertorio di brani classici, colonne sonore, un grande classico (’Nel blu dipito di blu’) e, come chiusura, l’Inno di Mameli. In platea erano presenti il governatore della Toscana Eugenio Giani e l’assessore regionale Leonardo Marras, oltre alla sindaca Elena Nappi. Il pubblico durante l'esibizione della Banda dei Carabinieri

Il concerto – organizzato da Agimus Grosseto sotto la direzione artistica del maestro Gloria Mazzi e in collaborazione con il Comune di Castiglione della Pescaia – ha chiuso la quindicesima edizione della rassegna ’La Voce di ogni strumento’ e faceva parte del cartellone di ’Festa Arcobaleno d’Estate’ organizzato dalla Regione Toscana del quale ’La Nazione’ è media partner.