| 22 Giugno 2026 20:02 |

1 minuto per la lettura

(Adnkronos) –

Razzismo ai Mondiali 2026. L’ex calciatore Rade Bogdanovic, oggi opinionista per il canale televisivo serbo RTS, ha espresso commenti giudicati come razzisti per commentare lo 0-0 con cui il Belgio ha pareggiato contro l’Iran nella seconda giornata del gruppo G della rassegna iridata di scena in Stati Uniti, Messico e Canada.

Commentando l’espulsione del giocatore belga Nathan Ngoy, che ha inevitabilmente compromesso la partita dei Diavoli Rossi nella ripresa, Bogdanovic si è lasciato andare a una considerazione molto più ampia che ha provocato indignazione: “A questo livello, da ultimo difensore mancare un pallone fermo e poi essere espulso…”, ha iniziato l’ex attaccante, tra le altre, dell’Atletico Madrid, “l’ho sempre detto, e non sono razzista, ma i giocatori di colore non hanno la concentrazione per resistere più di 60-80 minuti”.