HomeFirenzeCronacaItalo bloccato in galleria: “Niente aria condizionata né bagni, un incubo”. A bordo anche Sigfrido RanucciDisagi per un guasto elettrico che ha comportato due stop inattesi nel tratto del Mugello. Il racconto di una viaggiatrice: “Una persona vicino a me si è sentita male accusando una crisi di panico”Un treno di Italo in una foto di repertorioRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciFirenze, 22 giugno 2026 – “Rimasti due volte fermi in galleria per oltre un'ora, senza aria condizionata, con una temperatura di 30 gradi a bordo e con i bagni che non funzionano. La situazione è pesante, il treno è pieno, sono 11 carrozze, e ci sono anche tanti bambini e una persona vicino a me si è sentita male accusando una crisi di panico. Dopo molto il treno è riuscito a ripartire ma poco dopo si è nuovamente fermato in un'altra galleria, con a bordo le stesse condizioni. Ora finalmente siamo nuovamente ripartiti, ci hanno detto che arriveremo a Firenze e cambieremo convoglio”. È il racconto di una viaggiatrice di un treno Av di Italo partito da Milano e diretto a Napoli che a causa di un problema elettrico è rimasto fermo in galleria, sulla linea Av, nella zona di Firenzuola, nell'Alto Mugello.