Giovanni Malagò, ex presidente del Comitato olimpico nazionale italiano e presidente del comitato organizzatore dei Giochi di Milano-Cortina 2026, è il nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Lo comunica la Figc. Succede a Gabriele Gravina dimessosi ad aprile, dopo 8 anni, in seguito alla mancata qualificazione della Nazionale maschile ai Mondiali in corso in Usa, Messico e Canada.

Malagò ha ottenuto il 68,58% dei voti mentre l’altro candidato, Giancarlo Abete, si è fermato al 29,17% delle preferenze. L’assemblea elettiva si è svolta oggi a Roma.

“Da solo non posso fare niente - le prime parole di Malagò dopo la proclamazione davanti ai 266 delegati - con voi posso fare tutto”.

fon