HomeLa SpeziaCronacaFurti con strappo in centro: denunciati due trasfertistiL'intervento della squadra mobile blocca due giovani in un condominio con la refurtiva dopo i colpiPoliziaRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciLa Spezia, 22 giugno 2026 – Vengono alla Spezia per derubare gli anziani, ma vengono denunciati dalla polizia. I dispositivi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori nelle aree urbane hanno permesso di individuare e deferire all’autorità giudiziaria i responsabili di due scippi avvenuti a breve distanza di tempo nel cuore cittadino. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile della Spezia, che hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà due cittadini pakistani, rispettivamente di 22 e 26 anni, indiziati di furto con strappo.

Gli episodi si sono consumati nel corso della mattinata, in un centro urbano particolarmente frequentato da passanti e da numerosi turisti. Il primo intervento è stato registrato in viale Garibaldi: qui un residente, mentre stava per avviare il proprio motociclo sul ciglio della strada, è stato avvicinato da un giovane. Quest'ultimo, dopo aver chiesto un'informazione con un pretesto, lo ha sorpreso alle spalle, strappandogli la collana in oro dal collo per poi darsi alla fuga a piedi. A causa dell'azione la vittima è caduta a terra, riportando alcune escoriazioni medicate successivamente, oltre a riscontrare danni materiali al mezzo.