HomeModenaCronacaRafii e N’Gatta: continua la linea verdeI gialloblù ufficializzeranno Manquant e Ronco. Ma nel mirino ci sono due ventenni dell’Amiens e del Sochaux, oltre al viola HarderJonas Harder, della Fiorentina ma lo scorso anno in prestito al PadovaRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciQuella che apre le porte oggi, è la settimana che condurrà sino all’inizio ufficiale del calciomercato, in programma come di consueto il primo di luglio. Il Modena, una piccolissima parte del suo lavoro l’ha già intrapresa, anzitutto scegliendo di non rinnovare chi andrà a scadenza il 30 giugno (Gliozzi, Defrel, Cotali, Cauz, Bagheria, Strizzolo oltre a rimandare i discorsi per Zanimacchia, De Luca e Ambrosino) e poi individuando giovani calciatori, anche dall’estero, presto da ufficilizzare. Su tutti, Joris Manquant, attaccante 20enne, francese, che a fine giugno si libererà dallo Stade Lyonnais (serie B svizzera) e potrà firmare per il Modena. E questo sarà il primo colpo. Il secondo, porta il nome di Diego Ronco, difensore centrale classe 2004 del Monopoli. Nell’ultima stagione ha collezionato 28 presenze in campionato, trovando anche la prima rete tra i professionisti e mettendosi in evidenza tanto da convincere i canarini a puntare su di lui. In tema di ragazzi, il Modena ne avrebbe indviduati altri due: Yanis Rafii e Elie N’Gatta. Il primo è un attaccante, dall’Amiens, ha 20 anni e vanta anche presenze nella nazionale francese under 20. Il secondo è un difensore, propenso all’esterno, ha sempre 20 anni e arriverebbe dal Sochaux. Sul taccuino, tra gli italiani, c’è anche Elia Plicco, fantasista 2007 del Parma protagonista della cavalcata dei ducali sino alla finale scudetto persa contro la Fiorentina. Dalla Fiorentina arriverà invece il centrocampista Harder, lo scorso anno in prestito al Padova. Con la stessa formula, il Modena lo consegnerà a Galloppa che ben lo conosce per i suoi trascorsi fiorentini. Poi, si passa agli "over". E qui, tiene banco sempre il possibile ritorno di Paulo Azzi, alla soglia dei 31 anni compiuti da qualche giorno. Il brasiliano avrebbe un altro anno di contratto con il Monza, non sarebbe un problema liberarsene ma è la concorrenza del Palermo a mettere pepe alla trattativa. Certo è che il Modena di esterni ne avrà bisogno, per il modo di interpreatare le gare di Galloppa e rivedere Azzi da queste parti non sarebbe utopia, visto anche il buon rapporto che ha avuto con la città.